ristorante

Il Ristorante Da Pino è una creatura dello chef Pino De Leo, ai fornelli dal lontano 1978. La prima sede del ristorante con titolare Pino è a Spotorno, dove l’attività cessa nel 1992. 

Nel 1993, il locale si trasferisce a Noli. Dopo tredici anni, il ristorante apre nella cava di Bergeggi con il nome di Pino Cava. Nel 2010, termina anche questa avventura gastronomica e il locale apre nella Darsena di Savona con il nome di Pino Darsena. 


il ristorante oggi

ristorante di pesce, piatti di pesce, pesce crudo

 

 

Oggi, il ristorante ha sede in Corso Italia, 23 a Noli. La nuova sede, battezzata Ristorante Da Pino, ha aperto nel 2013 e accoglie i clienti in una bella sala luminosa e arredata con cura. Il locale è gestito da Pino De Leo e Anna Liuzzi.

Nella parte anteriore è stata allestita anche una veranda chiusa, in cui è possibile sedersi e gustare i tanti piatti dell’ottimo menu a base di pesce.

 

la cucina

pesce fresco, frutti di mare, cucina di pesce

 

La cucina è ispirata alla grande tradizione marinara italiana. Antipasti, primi e secondi sono tutti a base di pesce freschissimo, dai gamberi ai granchi, dalle cozze alle vongole, dalle ostriche ai gamberoni fino alle mazzancolle e molto altro ancora.

Pino pulisce personalmente il pesce che arriva ogni giorno nelle cucine. Gli acquisti avvengono presso fornitori di fiducia, attenti alla freschezza e alla qualità del pescato.

 

Share by: